Cooking Unit
Piastre di cottura
- godere a pieno dell’ambiente esterno della propria casa, anche se di metratura ridotta, grazie alle diverse dimensioni che offrono i modelli Planet.
- vivere un’esperienza di cottura piacevole, indipendentemente dalla stagione dell’anno in cui si cuoce, grazie alla grande facilità di riscaldamento e contenimento del calore della piastra, sia essa a gas (con bombola) o elettrica.
L’acciaio inox: un mix di stile e durabilità
L’acciaio inox Aisi 304L si conferma il miglior materiale in termini di conducibilità termica, igiene e durabilità per una piastra di cottura da esterno sia essa a gas o elettrica.
Per la costruzione delle nostre piastre di cottura utilizziamo tre tipologie di acciaio inox:
- INOX A.430: buona resistenza all’ossidazione e massima conducibilità del calore. Il più utilizzato nel settore alimentare e casalingo.
- INOX A.304L: (18/10) ottima resistenza all’ossidazione e ottima conducibilità del calore. Il materiale principe nel settore della ristorazione professionale.
- INOX A.316: massima resistenza all’ossidazione e buona conducibilità del calore. Indicato anche come marino, per il suo impiego nel settore navale e chimico.
Una doppia alimentazione: a gas ed elettrica
Le piastre di cottura Pla.Net possono essere alimentate a gas (mod. Chef, Rock, Alfa) o energia elettrica (Chef EL). Le piastre di cottura a gas sono dotate di bruciatori a banda larga predisposti a modulo regolare per un riscaldamento uniforme di tutta la piastra, mentre le versioni elettriche (2 kw per Chef 55 EL e 3 kw per Chef 55 EL) utilizzano resistenze schermate si distinguono per un corpo riscaldante uniforme su tutta la superficie di cottura con grande velocità di riscaldamento e massima uniformità di calore.
I vantaggi della cottura su piastra firmata Pla.Net
Una piastra di cottura a gas può trasformare un semplice spazio esterno della casa in un ambiente di estrema convivialità.
L’ottima resistenza all’ossidazione dell’acciaio inox, il design minimale e le dimensioni contenute rendono la piastra Pla.net un valido elemento da inserire in un contesto di vita all’aperto fruibile ogni giorno, non solo durante le feste con gli amici, ma anche nelle pause pranzo veloci.
Le nostre piastre a gas da esterno, infatti, consentono di cucinare tutto quello che prepareresti anche dentro casa ma con alcuni vantaggi ulteriori:
- qualsiasi piatto sarà pronto in pochi minuti;
- ti godrai la bellezza della cottura en plein air;
- non disperderai odori all’interno della casa.
Le nostre collezioni
Chef
L’origine di PLA.NET
CHEF è un barbecue a gas da esterno, progettato e costruito per durare nel tempo. È oltretutto il prodotto ideale per coloro che amano cucinare tutto il periodo dell’anno all’esterno della propria abitazione, in giardino oppure nel terrazzo. Il punto di forza di questo barbecue sta nella costruzione completamente in acciaio inox aisi 304, sia nelle componenti strutturali interne, sia in tutte quelle parti visibili esternamente.
La collezione CHEF 55.EL e CHEF 80.EL versione elettrica, è certificata anche per uso interno.
Alfa
Funzionalità essenziale
Alfa è una piastra di cottura a gas dal design essenziale, composta da un piano cottura con doppia struttura di sicurezza, piastra rinforzata e amovibile, bacinella raccogligrassi, piedini regolabili). Bruciatori a banda larga predisposti a modulo regolare per uniforme riscaldamento di tutta la piastra di cottura. Accensione Piezoelettrica Integrata (PE/I), premere e girare la manopola, impulso singolo integrato, per il modello A600.