Garanzia
Registra il tuo prodotto
Garanzia online
Grazie per aver acquistato un prodotto Planet Barbecue!
Compila il form per registrare la tua garanzia.
LEVIGMATIC s’impegna a porre rimedio a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti a lei imputabili e che li rendano inidonei all’uso o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore, purché verificatosi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna effettiva dei Prodotti, e i vizi o difetti nonché ogni altra eventuale contestazione in merito alla stessi, siano stati denunciati entro 8 (otto) giorni dal ricevimento dei Prodotti se si tratta di vizi o difetti palesi, oppure, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta in caso di vizi o difetti occulti.
LEVIGMATIC potrà scegliere se riparare o sostituire, anche con Prodotti equivalenti quelli risultati difettosi. I Prodotti sostituiti o riparati in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia per un periodo di 6 mesi a partire dalla data della riparazione o sostituzione. Le spese di trasporto per l’invio dei Prodotti difettosi in garanzia dal Cliente a LEVIGMATIC e per la restituzione al Cliente dei prodotti riparati e/o sostituiti saranno comunque a carico del Cliente.
La responsabilità di LEVIGMATIC si estende soltanto ai difetti del Prodotto che si manifestano nelle normali condizioni di impiego previste dal manuale d’uso del Prodotto o dal corretto uso dello stesso secondo la prassi consolidata o l’eventuale normativa di riferimento. In particolare LEVIGMATIC non assume responsabilità per difetti derivanti da cause di forza maggiore, eventi atmosferici o calamità naturali (sovratensioni, fulminazioni ecc), scorretto montaggio, uso improprio o non conforme alle istruzioni o in violazione di qualsiasi standard, codice di sicurezza, di normative o istruzioni contenute nella scheda prodotto, manutenzione non corretta o qualsiasi altro abuso, manomissioni del Prodotto, modifiche apportate senza il consenso di LEVIGMATIC, decadimento delle prestazioni del Prodotto e/o al suo degrado estetico dovute al normale deterioramento in condizioni di normale utilizzo. La garanzia non è operante in caso di deterioramento o corrosione del Prodotto, a seguito di un utilizzo in ambienti particolarmente aggressivi o per l’uso di prodotti di pulizia non idonei. È inteso che la suddetta garanzia (consistente nell’obbligo di riparare o sostituire i Prodotti) è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste per legge, ed esclude ogni altra responsabilità di LEVIGMATIC (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (ad es. risarcimento del danno, mancato guadagno, campagne di ritiro, ecc.).
Ai sensi dell’art. 1462 c.c. il Cliente non ha diritto a sospendere o comunque ritardare i pagamenti dei Prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.